Staurós – Performance di Barbara Lalle con Daniele Casolino: le foto

Staurós
Performance di Barbara Lalle
Con Barbara Lalle e Daniele Casolino
A cura di Michela Becchis e Roberta Melasecca

21 giugno 2020 dalle ore 18.00
Percorso di 12 km con partenza da Piazza Vittorio Emanuele II fino a Piazza Largo Terzo Millennio – Roma

Il giorno 21 giugno 2020 dalle ore 18.00, Barbara Lalle hapresentato una camminata rituale e performativa, Staurós, con la partecipazione di Daniele Casolino, a cura di Michela Becchis e Roberta Melasecca. 

Staurós nasce dall’esigenza di Barbara Lalle di terminare questo periodo, dominato dal tema della malattia, con un’azione di rinascita che possa dare forma ad una nuova visione di se stessa, della realtà e della società in cui opera. 

Ora, dopo tre lunghi mesi, è il momento di riaprire il dialogo e le relazioni e gli artisti, Barbara Lalle e Daniele Casolino, e le curatrici, Michela Becchis e Roberta Melasecca, si ritrovano in una conversazione a quattro.

Le parole chiave: staurós, croce, asse del mondo; comunità ma anche rinascita e nascita di un nuovo umanesimo e di un nuovo urbanesimo; parcellizzazione e condivisione del dolore; terapia ma anche attraversamento di luoghi e persone, di città, comunità ed immagini differenti, di mondi che solitamente vengono descritti impermeabili l’uno all’altro e che si scoprono improvvisamente permeabili e interagenti. 

In copertina foto di Marco Marassi

Foto Marco Marassi

 

Foto Ilaria Turini

 

Foto Roberta Melasecca


Posted

in

,

by

Tags:

Comments

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora